stai leggendo

MIA in Italiano

Organizzare il viaggio in Argentina

In questo post ci occuperemo dei mezzi di trasporto, dedicando ad un secondo momento di approfondimento alcuni itinerari fuori dalle rotte turistiche. Pensiamo al giro delle cantine del vino di Mendoza per esempio, rammentando che, da questa parte dell’oceano, l’autunno comincia in Marzo!

Nell’organizzazione di un viaggio, la prima cosa sono gli aerei. Le compagnie che hanno tariffe competitive sono Iberia e Aerolineas Argentinas. Altre opzioni molto vantaggiose sono Air Europa e Air Comet, la prima ha collegamenti da Roma mentre la seconda parte da Madrid ed il collegamento va trovato a parte, con Vueling, per esempio.

Chi ha in programma un giro tra Argentina e altri paesi dell’America Latina, può consultare questo interessante post di Travel blog e scoprire quali compagnie low cost operano tra i vari paesi.

Per spostarsi in Argentina, l’opzione meno costosa è il pullman; il sito più utile per programmare i propri itinerari, verificare gli orari e prenotare è Plataforma 10. Altrimenti c’è la possibilità di muoversi in aereo; attenzione però che alcune compagnie hanno tariffe differenziate per residenti argentini o turisti. Le principali sono Aerolineas e Lan.

Discussion

One comment for “Organizzare il viaggio in Argentina”

This website uses IntenseDebate comments, but they are not currently loaded because either your browser doesn't support JavaScript, or they didn't load fast enough.

  1. […] pensando di approfittare di una delle promozioni sui biglietti aerei per l’Argentina? Allora controllate il Meteo Argentina sul sito ufficiale (assolutamente affidabile!) […]

    Posted by Meteo Argentina | MIA - Mujeres Italianas Argentinas | June 9, 2009, 2:12 pm

Post a comment


Feed by liquida
Technorati Profile